Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: la cronistoria.

Compagni di scuola, sono felice di poter utilizzare La Gazzetta del Profeta come mezzo per illustrarvi la struttura e le dinamiche della nostra amata scuola, rispondendo a tutti i vostri dubbi e le vostre eventuali domande.
Un Mago di nome John ha fondato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 12 gennaio 2016, su un social network chiamato Facebook (una sorta di punto d’incontro virtuale). L’Auror Mariasole Bergamasco propose immediatamente di collaborare con lui. Poiché John non godeva di popolarità, si dimise dal ruolo assunto, di cui insignì la ragazza. Ma, continuando a prendere qualsiasi decisione, l’aveva resa una Preside fantoccio. Trascorso circa un mese, John decise di riassumere la Presidenza ufficiale e successivamente lasciò definitivamente la Scuola nelle mani (questa volta ufficialmente) di Mariasole.
Le attività scolastiche principali comprendono un Club dei Duellanti, un Torneo Tre Maghi , un Torneo di Sparaschiocco e soprattutto lezioni di magia. Attualmente, al vertice della scuola c’è Mariasole Bergamasco. Questa donna giovane, ma estremamente ambiziosa, si è posta a capo di Hogwarts, in qualità di Preside, avvalendosi di figure che hanno le facoltà necessarie al compimento di tutte le attività e delle lezioni. La scuola non si avvale di un Oggetto Magico per smistare gli studenti, ma è la stessa caparbia Preside che si occupa di smistare personalmente i nuovi studenti nelle Case di Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso.
Per quanto concerne i ruoli, oltre alla sopracitata Preside, ci sono: un Vicepreside, quattro Capicasa, due Capiscuola e quattro Prefetti. Figure importanti sono i professori, dotati di poteri straordinari, che seguono uno specifico programma di lezioni e che seguono un calendario prefissato. La cattedra di Incantesimi è occupata dalla stessa Preside, che non vuole farsi mancare proprio nulla; gli altri professori Bianca De Vivo, Arianna Pinna, Margherita Palmerini, Johanna Macca, Gabriele Cannas, Leonardo Fragomeni, Elena Eboli, Federica Geracitano e Marco Bruschi insegnano rispettivamente Alchimia, Babbanologia, Cura Delle Creature Magiche, Antiche Rune, Trasfigurazione, Pozioni, Storia della Magia, Divinazione e Astronomia. Ci sono, infine, due professoresse che occupano ben due cattedre a testa: si tratta di Senjia Nymeria Shannara, Capocasa Tassorosso, che insegna Erbologia e Quidditch, e Greta Zaltieri, Capocasa Corvonero, la quale prepara gli studenti in Difesa Contro le Arti Oscure e in Aritmanzia. La Bergamasco e la Zaltieri, inoltre, hanno la curiosa abitudine di fare delle “video lezioni”, per spiegare le loro materie.
Gli studenti partecipano con impegno a tutte le attività: la competizione in corso per la Coppa delle Case vede al primo posto i Corvonero, seguiti dai Tassorosso, dai Serpeverde e con i Grifondoro all’ultimo posto. Tutte le Case prendono parte attivamente alla sfida e l’agonismo appare molto alto. Con l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico e della vittoria della Coppa delle Case, si assiste piuttosto spesso a litigi e tafferugli poco amichevoli. Tuttavia, garantisco che i membri del nostro gruppo tengano davvero molto ai loro compagni di Casa e, in generale, a far funzionare le dinamiche della scuola: le maggiori figure di autorità incitano alla collaborazione e alla solidarietà, valori portanti di Hogwarts.
Continueremo a tenervi aggiornati sull’andamento della scuola, che per il momento sta destando curiosità nel Mondo Magico, con la solerzia che ha sempre contraddistinto la nostra Gazzetta fin dalla sua fondazione.

Greta Zaltieri e Dafne Matsu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: